rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Escursionista disperso sul Corno Piccolo, ricerche in corso

L'uomo, di 65 anni, era partito stamane da Prati di Tivo con la moglie. A un certo punto, poco prima delle 13, i coniugi si sono divisi perché la donna si era stancata, lasciando così il sentiero. Alle 15 lei, non vedendo tornare il marito, ha dato l'allarme

Paura per un escursionista disperso sul Corno Piccolo, nel territorio sotto la Madonnina: ricerche in corso da oggi pomeriggio. L'uomo, di 65 anni, era partito stamane da Prati di Tivo con la moglie.

A un certo punto, poco prima delle 13, i coniugi si sono divisi perché la donna si era stancata, lasciando così il sentiero. Alle 15 lei, non vedendo tornare il marito, ha dato l'allarme. Si teme che l'anziano possa aver avuto un malore o subìto un incidente.

Da Preturo è decollato l’elicottero del 118 con i sanitari e i tecnici del soccorso alpino, che sta sorvolando la zona boschiva. Contemporaneamente sono partite le squadre di terra del soccorso alpino. Partecipano anche squadre dell’unità cinofila dei carabinieri e dell’Ugl dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista disperso sul Corno Piccolo, ricerche in corso

IlPescara è in caricamento