rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Escono in mare dal porto turistico con il gommone, salvati cinque giovani

Brutta avventura, ieri sera, per cinque ragazzi che sono usciti in mare dal porto turistico di Pescara per divertirsi, con un gommone, e sono rimasti in balia delle onde fino al salvataggio effettuato dal personale della Capitaneria di porto

Brutta avventura, ieri sera, per cinque ragazzi, fra cui due donne, che sono usciti in mare dal porto turistico di Pescara per divertirsi, con un gommone, e sono rimasti in balia delle onde fino al salvataggio effettuato dal personale della Capitaneria di porto. Uno di loro ha lanciato l'Sos chiamando con il cellulare il numero blu 1530.

Erano le 20.30 quando la Sala Operativa ha ricevuto la telefonata del giovane, che segnalava di essere a bordo di un gommone in balia delle onde, a distanza imprecisata dalla costa, in evidente difficolta', dato il mare particolarmente mosso. Dei cinque, due si erano gettati in mare con il giubbino di salvataggio per fare un bagno, facendo perdere le tracce.

La Capitaneria di Porto ha inviato la motovedetta che ha individuato in breve il gommone alla deriva e uno dei militari ha assunto la guida del gommone. Intanto sono stati anche individuati i naufraghi: tutti i giovani sono stati condotti prima a terra e poi in ospedale per accertamenti. Sono tutti in buono stato di salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono in mare dal porto turistico con il gommone, salvati cinque giovani

IlPescara è in caricamento