Recuperato in un terreno un escavatore da 10mila euro rubato, denunciati due ragazzi di Cepagatti e Civitella Casanova
A recuperare il mezzo da lavoro oggetto di furto sono stati i carabinieri della Stazione di Cepagatti
Dovranno rispondere del reato di concorso in ricettazione due giovani di 24 e 27 anni, già noti alle forze dell'ordine e residenti rispettivamente a Cepagatti e Civitella Casanova.
I carabinieri della Stazione di Cepagatti, nella tarda serata di lunedì 12 giugno, li hanno denunciati per concorso in ricettazione alla competente Procura della Repubblica di Pescara.
In particolare i militari della Stazione di Cepagatti sul terreno recintato del civitellese, avrebbero recuperato un escavatore cingolato del valore di oltre 10mila euro marca Janmar modello B-15-3Ex che era stato rubato la notte dello scorso 9 giugno dentro a un cantiere edile in via Piano Ripa a Cepagatti dove erano in corso lavori di ristrutturazione di un immobile.
Le immediate e conclusive indagini hanno consentito inoltre di accertare che l’escavatore sarebbe stato condotto nel luogo del rinvenimento da parte dell’uomo residente a Cepagatti. Il mezzo recuperato è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, mentre i due uomini risponderanno di concorso in ricettazione.