Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Maturità 2017, seconda prova: Seneca al Classico, bici a ruote quadrate allo Scientifico

Seconda prova per l'esame di maturità 2017 per gli studenti pescaresi dell'ultimo anno. Dopo il tema di italiano, oggi il secondo scritto diverso a seconda dell'indirizzo. Al Classico è uscito Seneca, allo Scientifico la bicicletta a ruote quadrate

Dopo il tema di italiano, oggi è andata in scena la seconda prova scritta anche per gli studenti di Pescara e provincia impegnati con gli esami di maturità. Buste aperte dalle ore 8.30 quando è cominciata la prova di indirizzo, diversa da istituto a istituto.

LE TRACCE -  Al liceo Classico quest’anno è stata scelta una versione di Latino sul brano di Seneca: "Il valore della filosofia". Allo Scientifico per la prova di matematica c'è anche un problema sulla possibilità di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate, citando il caso del MoMath Museum of Mathematics di New York. Diritto ed economia politica al liceo delle scienze umane, tecniche della danza al liceo coreutico, economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali sono alcune delle altre materie selezionate per il secondo scritto negli altri indirizzi di studio.

TERZA PROVA - Dopo la seconda prova si riprende lunedì 26 giugno con la terza e ultima prova scritta della maturità: il cosiddetto "quizzone" con domande su più materie ideate dalle singole commissioni d`esame e non dal Ministero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2017, seconda prova: Seneca al Classico, bici a ruote quadrate allo Scientifico

IlPescara è in caricamento