Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Droga da Pescara per il litorale teatino, arrestato con oltre mezzo chilo di eroina

A Vasto, presso la stazione ferroviaria, un pregiudicato di 35 anni è stato trovato in possesso di 530 grammi di eroina, per un valore di mercato di circa 60mila euro. Era solito rifornirsi dello stupefacente nella nostra zona

Per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti gli agenti del Commissariato di Vasto hanno arrestato un pregiudicato di 35 anni trovato in possesso di 530 grammi di eroina, per un valore di mercato di circa 60mila euro. "Da tempo pedinavamo questa persona - ha dichiarato in conferenza stampa Fabio Capaldo, dirigente del Commissariato - e se siamo riusciti a bloccarlo con l'eroina e' grazie alla scrupolosa attivita' investigativa della Squadra Anticrimine".

Il 35enne e' stato fermato nella stazione ferroviaria di Porto di Vasto mentre scendeva dal treno regionale di ritorno da Pescara. Secondo quanto accertato, infatti, il giovane era solito rifornirsi di consistenti quantitativi nella zona del pescarese, droga che poi avrebbe piazzato sul litorale teatino. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato 1.200 dosi, e' stato rinvenuto all’interno di un borsello che l'uomo portava a tracolla, in un panetto ben sigillato con dello scotch.

E' stata poi effettuata una perquisizione anche presso l’abitazione del reo, dove, dentro un armadio nella stanza da letto, custodito in una scatola di colore rosso, gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione, marca Diamond, perfettamente funzionante. Il tutto veniva sequestrato e depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Vasto.

Il 35enne è gravato da diversi pregiudizi di Polizia: oltre che per reati specifici, anche per violenza privata in ambito familiare, minacce, truffa e tentata estorsione. Ora e' stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga da Pescara per il litorale teatino, arrestato con oltre mezzo chilo di eroina

IlPescara è in caricamento