rotate-mobile
Cronaca

Erba alta, rifiuti e degrado: viaggio nella periferia dimenticata della città

Il consigliere comunale Pignoli ha raccolto le lamentele e denunce di numerosi cittadini residenti fra la zona di via Colle di Mezzo e Rancitelli dove l'erba supera il metro di altezza con rifiuti abbandonati in strada

Degrado, erba alta quasi un metro e mezzo e rifiuti abbandonati fra le aiuole e sui marciapiedi. Periferia selvaggia ed abbandonata a Pescara, soprattutto nella zona fra via Colle di Mezzo e Rancitelli. A raccogliere le lamentele e le denunce dei residenti, il consigliere comunale Pignoli, che ha mostrato con un sopralluogo le zone più abbandonate.

"Tra le aree visitate c'è strada Colle di Mezzo, proprio di fronte all'ingresso dei cimiteri dei Colli dove l'erba e la vegetazione incolta hanno invaso sia il marciapiede, inibendo anche alcune fermate degli autobus Tua, che la carreggiata stradale in alcuni punti. Stessa situazione nelle aiuole di via Lago di Capestrano e via Lago di Borgiano nel rione di Rancitelli, all'interno del quale anche il parco della Speranza è, allo stato attuale, lasciato all'abbandono. Sempre a Rancitelli non mancano anche diversi rifiuti abbandonati sui marciapiedi, con vecchi divani, poltrone e ingombranti, e una fogna rotta, gestita dall'Ater, sotto al palazzo al numero 14 di via Lago di Borgiano" ha dichiarato Pignoli, aggiungendo che anche in altre zone come San Donato, Marina Nord e Sud e Zanni sono state segnalate situazioni simili.

Degrado erba alta periferia Pescara

Presente anche il consigliere Teodoro: "Non possono essere lasciate sempre all'ultimo posto dato che si dà priorità sempre al centro della città. Bisogna lavorare sinergicamente e contestualemente nello stesso periodo altrimenti lasciamo le periferie all'abbandono e fra qualche giorno avremo zanzare che voleranno come rondini. A Rancitelli, nel parco della della Speranza la speranza è che qualcuno vada a pulire"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta, rifiuti e degrado: viaggio nella periferia dimenticata della città

IlPescara è in caricamento