rotate-mobile
Cronaca

Erba alta, l'assessore Di Pietro: "Entro due settimane sarà tagliata in tutta la città"

L'assesore Di Pietro ha fatto sapere che entro due settimane le opere di sfalcio dell'erba lungo le strade cittadine saranno completate. Nei parchi, invece, i lavori sono finiti ieri

Entro un paio di settimane la prima tornata di sfalcio dell'erba lungo le strade cittadine sarà conclusa. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Pietro, intervenendo sull'argomento con l'estate ormai alle porte.

Considerando che aprile e maggio sono i mesi di ripresa vegetativa, in cui la crescita dell'erba è più incisiva, sono state impiegate 14 unità esterne più la squadra interna per eseguire il taglio.

Per quanto riguarda i parchi, entro la prossima settimana saranno completati i lavori in tutte le aree verdi comunali, mentre lungo le strade i lavori sono già iniziati ed interessanno tutte le zone della città.

"Nei giorni scorsi, per correttezza di informazione, si sono concluse le operazioni di sfalcio lungo la strada parco e su tutta la direttrice sud, in particolare sul lungomare Colombo, via dei Marruccini, via Buozzi, via dei Sabini, via Figlia di Iorio e via Candeloro. Domani si proseguirà su via Marconi, via D’Annunzio, viale Primo Vere, viale Pindaro e via della Pineta. E mentre in zona San Silvestro la squadra interna ha già concluso i lavori, dalla settimana prossima l’attenzione si sposterà in zona ospedale, rione San Giuseppe, via Monte Faito e via Fonte Romana, fino al quartiere Colli." ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che per quanto concerne via Valle Roveto e l'erba nei pressi della pista ciclabile, in realtà lo sfalcio sarebbe di competenza della Provincia, ma il Comune ha contattato l'impresa che ha realizzato gli argini del fiume, che ha garantito gli interventi entro pochi giorni..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta, l'assessore Di Pietro: "Entro due settimane sarà tagliata in tutta la città"

IlPescara è in caricamento