rotate-mobile
Cronaca Centro

Stazione centrale: Enel potenzia il servizio elettrico, possibili disagi lunedì 22 febbraio

I lavori vedranno il completo rinnovo di alcune componenti del "Centro Satellite" che serve la struttura, un impianto fondamentale che permette tra l'altro il controllo a distanza delle linee di media tensione

Lunedi' 22 febbraio i tecnici dell'Enel effettueranno un complesso intervento per il potenziamento degli impianti della rete elettrica che servono la stazione di Pescara Centrale. I lavori vedranno il completo rinnovo di alcune componenti del "Centro Satellite" che serve la struttura, un impianto fondamentale per il servizio elettrico che permette tra l'altro il controllo a distanza delle linee di media tensione.

Enel attivera' inoltre il collegamento dell'impianto con un'ulteriore linea di alimentazione in media tensione che potra' essere utilizzata come fonte di alimentazione di riserva per garantire il servizio in caso di guasto.

L'intervento - spiega l'azienda - fa parte del piano di Enel per il costante potenziamento e miglioramento del servizio elettrico sul territorio. L'innovazione tecnologica degli impianti e l'introduzione di componenti di ultima generazione rendera' sempre piu' affidabile il servizio elettrico nell'area, con benefici in particolare per un importante presidio come la stazione. Tempi e modalita' dei lavori sono stati concordati con RFI.

Durante gli interventi di Enel le attivita' della stazione saranno garantite regolarmente, mentre alcune utenze presenti nell'edificio e nelle aree piu' vicine delle vie Valle Verde, Enzo Ferrari e Arapietra e in Piazza della Repubblica saranno interessate dalla temporanea interruzione del servizio necessarie per effettuare i lavori nella fascia oraria 9-16.30.

I clienti sono stati preavvisati mediante affissioni con il dettaglio dei numeri civici interessati. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricita': la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione centrale: Enel potenzia il servizio elettrico, possibili disagi lunedì 22 febbraio

IlPescara è in caricamento