rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Emporio Caritas, sabato 4 ottobre raccolta anche al Simply di Spoltore

La Caritas diocesana ha fatto sapere che sabato 4 ottobre sarà possibile donare generi alimentari acquistati presso il Simply di Spoltore per l'Emporio gestito da Don Marco Pagniello della Diocesi pescarese

Anche quest'anno torna la raccolta solidale di generi alimentari per l'Emporio della Caritas di Pescara. Domani 4 ottobre infatti a Simply di Spoltore sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione per rifornire il supermercato solidale di via Rubicone.

Don Marco Pagniello, direttore della Caritas Diocesana, sottolinea come nel 2013 siano state erogate 261 tessere per le famiglie e 75 tessere neonato.

"Nel 2013, infatti, il numero delle famiglie in difficoltà è aumentato del 32% e quelle che hanno chiesto aiuto per mangiare sono aumentate del 9%, per un totale di 3,7 milioni di persone assistite in Italia nelle mense gratuite, 400 mila in più rispetto al 2011 (fonte Istat)." dichiara Don Marco che sottolinea come la collaborazione con il Simply sia stata cruciale per riusicire a raggiungere buoni risultati con l'Emporio.
 
L’Emporio è un vero e proprio supermercato, con tanto di cassa elettronica, al quale è possibile accedere con una Card spesa. Per accedere al servizio bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emporio Caritas, sabato 4 ottobre raccolta anche al Simply di Spoltore

IlPescara è in caricamento