rotate-mobile
Cronaca

Emergenze Maltempo, riunione in Prefettura: arriva l'albo delle associazioni di Protezione Civile

Si è tenuto ieri il tavolo prefettizio riguardante la gestione delle emergenze maltempo in città. Era presente per il Comune l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. "Serve massima sinergia fra enti e associazioni"

Un tavolo per organizzare e gestire al meglio la macchina operativa in caso di emergenze maltempo in città. E' l'obiettivo della riunione che si è tenuta ieri in Prefettura alla quale hanno partecipato le forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, l’Anas e la Società Autostrade e i rappresentanti di diversi Comuni della provincia, fra cui Pescara e Città Sant’Angelo.

Per il Comune di Pescara, era presente l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, che ha proposto l'istituzione di un Albo Comunale delle associazioni di Protezione Civile, realtà molto numerose in città e che con una giusta organizzazione possono essere coinvolte in modo efficace e rapido in caso di necessità.

Si tratta di associazioni che in molti casi già collaborano con il Comune.

"Nel complesso, la riunione odierna e la proposta di delibera sull’Albo delle associazioni di volontariato evidenziano la grande attenzione che questa Amministrazione ripone nella prevenzione e nell’informazione, al fine di evitare disagi e criticità che diversamente possono mettere a repentaglio la sicurezza e la serenità dei cittadini di Pescara” ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che lo scorso inverno la macchina organizzativa ha funzionato senza particolari problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenze Maltempo, riunione in Prefettura: arriva l'albo delle associazioni di Protezione Civile

IlPescara è in caricamento