rotate-mobile
Cronaca

Emergenza vento a Pescara e provincia, danni e disagi

Il forte vento che da ieri sta flagellando Pescara e provincia ha causato numerosi danni con decine di interventi dei vigili del fuoco. A Pianella un albero caduto ha provocato un blackout. Danni anche in città

Alberi caduti, tetti scoperchiati, lampioni pericolanti e blackout elettrici. Il forte vento che sa flagellando il pescarese nelle ultime ore, e che dalla mattinata di oggi ha ripreso a soffiare di nuovo con vigore, ha provocato diversi danni e disagi nell'area metropolitana.

A Pescara, un albero è caduto in via Petruzzi, senza per fortuna causare danni a cose o persone. Anche a Cappelle Sul Tavo un albero è caduto mentre sull'asse attrezzato all'altezza del cementificio, disagi alla circolazione per la messa in sicurezza di un lampione pericolante.

A Pianella invece la caduta di un albero ha provocato un blackout a causa della rottura di alcuni cavi dell'energia elettrica. Sul posto sono intervenuti i tecnici Enel che hanno ripristinato la fornitura nel giro di un'ora.

Decine le chiamate ricevute dai vigili del fuoco in tutto il territorio. Intanto, secondo le previsioni meteo, il forte vento dovrebbe cessare entro la giornata di oggi.

lampione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza vento a Pescara e provincia, danni e disagi

IlPescara è in caricamento