rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud / Via Paolo Thaon de Revel

Ancora topi nelle case in via Thaon de Revel: "Problema mai risolto"

Una vera e propria emergenza, con la questione che continua a sussistere: "I ratti si trovano nella mia via, in piazzetta, ovunque", denuncia una residente

Anche il 2023 è iniziato, in via Thaon de Revel, con la presenza dei topi nonostante le sollecitazioni di queste ultime settimane al Comune. Una donna, infatti, fa sapere a IlPescara.it che "non abbiamo risolto nulla, i ratti ci fanno ancora compagnia". Il problema si verifica, in particolare, all'altezza del numero civico 41, e i roditori - secondo quanto viene segnalato - entrano anche nelle abitazioni delle persone.

Una vera e propria emergenza, con la questione che continua a sussistere. "I ratti si trovano nella mia via, in piazzetta, ovunque. D'estate non si può stare con la porta aperta perché altrimenti entrano dentro", ci spiega la residente, puntualizzando che è da molto tempo che questa situazione va avanti nella zona della Marina Sud: "Sono diversi anni. Ho anche inviato un'e-mail al sindaco, ma non ho avuto risposta".

Una probabile soluzione potrebbe venire da quanto annunciato proprio ieri dall'assessore ai lavori pubblici Mascia, con la sostituzione delle lastre a copertura del Fosso Bardet sulla carreggiata stradale di via de Revel e la pulizia del fosso attraverso operazioni di rimozione dei fanghi presenti. Saranno quindi ripristinate le spalle del canale e verranno poggiate le nuove lastre di copertura carrabili. 

Intanto la cittadina, parlando con il nostro giornale, afferma sconsolata che "ad oggi continuiamo ad avere le stesse difficoltà di prima. I topi mi sono entrati più di una volta nel salotto di casa. Non se ne può davvero più". Il vice sindaco Gianni Santilli, tuttavia, ricorda che "già nei mesi scorsi gli operai di Ambiente si sono recati sul posto, con il servizio di derattizzazione, a verificare la situazione e ad aggiungere ciò che serve, con le scatole per le trappole e quant'altro. Domani farò intervenire di nuovo la società Ambiente per effettuare un'altra derattizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora topi nelle case in via Thaon de Revel: "Problema mai risolto"

IlPescara è in caricamento