rotate-mobile
Cronaca

Emergenza migranti, partecipa anche la Guardia Costiera di Pescara

Anche il Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara ha partecipato nelle ultime ore alle missioni di soccorso e pattugliamento delle coste siciliane per l'emergenza migranti

Anche il Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara ha partecipato nelle ultime ore alle missioni di soccorso e pattugliamento delle coste siciliane per l'emergenza migranti.

Alle ore 13.00 è decollato dall’aeroporto “P. Liberi” il velivolo ATR42 MP del 3° Nucleo Aereo G.C. per una missione di Vigilanza flussi immigratori nel Canale di Sicilia.

Dopo uno breve scalo tecnico per rifornire il velivolo, alle ore 16.00, avveniva il decollo da Catania Fontanarossa per una missione di pattugliamento disposta dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, che in breve tempo si è trasformata in missione di soccorso a seguito dell’avvistamento, avvenuto alle ore 17.45, del primo dei quattro motopescherecci in navigazione verso l’isola di Lampedusa con circa 200 uomini a bordo.

I successivi avvistamenti avvenuti rispettivamente alle 18.00 (n. 2 Pescherecci carichi di migranti) e alle ore 18.45 (un altro peschereccio con a circa 200 persone) sono stati comunicati alla Centrale Operativa di Roma ed alla 7^ Squadriglia Navale, che coordinano le operazioni di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza migranti, partecipa anche la Guardia Costiera di Pescara

IlPescara è in caricamento