rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Pescara, emergenza alghe sulla riviera sud

Lungo la riviera sud sono stati rimossi ieri ben 80 quintali di alghe marine, proliferate a causa dell'improvviso aumento delle temperature e dell'afa. Ad occuparsi della rimozione Attiva

Operazione antialghe ieri mattina lungo la riviera sud di Pescara, dove sono stati rimossi ben 80 quintali di materiale dalla spiaggia.

Ad eseguire l'operazione Attiva, che è intervenuta dopo la segnalazione dei balneatori, allarmati dall'improvvisa presenza delle alghe.

A causa dell'aumento improvviso delle temperature e dell'afa, la formazione delle alghe è stata repentina. "Tutti i concessionari interessati, compresi tra lo stabilimento balneare dei Vigili del Fuoco e il confine con il porto turistico, hanno provveduto a tirare a riva il materiale algale che poi la Attiva, con i propri mezzi idonei, ha prelevato, portando via, sino alle 14, due scarrabili da 40 quintali l’uno, ovvero 80 quintali di alghe." ha detto l'assessore Del Trecco.

I contatti a disposizione per inviare segnalazioni ad Attiva sono: 085/4311485, servizio clienti@attiva-spa.it o al numero mobile 346/8691007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, emergenza alghe sulla riviera sud

IlPescara è in caricamento