rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca

Emergenza afa nel fine settimana, domenica 40 gradi

Torna l'afa in città nel prossimo weekend. Si passerà dai 33 gradi di venerdì ai 40 di domenica. Il Comune: "Evitate di uscire di casa nelle ore più calde"

Riprenderà venerdì 2 agosto, come previsto, il rialzo delle temperature su Pescara che si prepara a una nuova emergenza afa: dai 33 gradi che verranno percepiti domani si passerà ai 37 gradi di sabato e ai 39-40 di domenica.

Lo stato di preallerta è già scattato, non appena il Comune ha ricevuto l’ultimo bollettino meteo della Protezione civile nazionale, che ha preannunciato una permanenza di tale condizione atmosferica almeno sino al prossimo 8 agosto.

Già potenziato il Centro Operativo sociale, affidato al gruppo Asso, che da domani riprenderà le telefonate a domicilio per verificare le eventuali necessità degli anziani censiti dal Comune.

Intanto a tutti i cittadini, a partire dalle fasce più a rischio ossia anziani e bambini, Palazzo di Città rinnova i consigli base, ossia evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol, e arieggiare bene gli ambienti.

Chiunque avesse una qualsiasi necessità o volesse segnalare un disagio legato al caldo, potrà rivolgersi al Cos al numero 085/61899, al quale risponderanno utenti professionalmente preparati ad affrontare l’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza afa nel fine settimana, domenica 40 gradi

IlPescara è in caricamento