rotate-mobile
Cronaca

Emergenza afa nel fine settimana, domenica 40 gradi

Torna l'afa in città nel prossimo weekend. Si passerà dai 33 gradi di venerdì ai 40 di domenica. Il Comune: "Evitate di uscire di casa nelle ore più calde"

Riprenderà venerdì 2 agosto, come previsto, il rialzo delle temperature su Pescara che si prepara a una nuova emergenza afa: dai 33 gradi che verranno percepiti domani si passerà ai 37 gradi di sabato e ai 39-40 di domenica.

Lo stato di preallerta è già scattato, non appena il Comune ha ricevuto l’ultimo bollettino meteo della Protezione civile nazionale, che ha preannunciato una permanenza di tale condizione atmosferica almeno sino al prossimo 8 agosto.

Già potenziato il Centro Operativo sociale, affidato al gruppo Asso, che da domani riprenderà le telefonate a domicilio per verificare le eventuali necessità degli anziani censiti dal Comune.

Intanto a tutti i cittadini, a partire dalle fasce più a rischio ossia anziani e bambini, Palazzo di Città rinnova i consigli base, ossia evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol, e arieggiare bene gli ambienti.

Chiunque avesse una qualsiasi necessità o volesse segnalare un disagio legato al caldo, potrà rivolgersi al Cos al numero 085/61899, al quale risponderanno utenti professionalmente preparati ad affrontare l’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza afa nel fine settimana, domenica 40 gradi

IlPescara è in caricamento