rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza acqua a Pescara e provincia, guasto riparato

Il grave guasto che ha causato il blocco dell'erogazione idrica a Pescara, Chieti ed in altri 19 comuni è stato riparato questa notte dall'Aca poco prima delle 4 di mattina. La situazione però tornerà alla normalità molto lentamente

Guasto riparato, ma ancora disagi almeno fino al tardo pomeriggio a Pescara città e nei 19 comuni colpiti dall'emergenza idrica causata da un grave guasto avvenuto nell'acquedotto di Torre de Passeri.

Questa notte l'Aca, alle 3,30 circa, ha completato i lavori di riparazione sulla condotta di 3 metri di diametro. Ma la situazione tornerà alla normalità solo dal tardo pomeriggio. Il ripristino dell'erogazione infatti sta avvenendo a macchia di leopardo, ed in città il servizio non tornerà alla normalità prima delle 17.

IL COMUNE L'amministrazione comunale è intervenuta acquistando 1000 bottiglie di acqua minerale, distribuite dai volontari in caso di necessità. "Alle 19 di ieri è arrivata da San Salvo un’autobotte da 8mila litri che per ora abbiamo posizionato presso l’antistadio dove i cittadini possono andare personalmente a prendere acqua, ovviamente non per uso alimentare, ma solo per i servizi. A ciascun cittadino chiediamo di non prelevare più di 5 litri d’acqua per permettere a tutti di usufruirne. Più tardi sposteremo l’autobotte nella zona del centro, in piazza Duca degli Abruzzi, per rifornire anche quella parte di città" ha detto Fiorilli.

SCUOLE Quattro le scuole rimaste chiuse: medie Pascoli e Michetti, e i bambini delle elementari e materne di San Giovanni Bosco e via Milano. Proteste e disagi questa mattina per i genitori che non sono stati allertati tempestivamente ed in molti casi sono arrivati davanti alle scuole trovando i cancelli chiusi.

Proteste anche dai cittadini e dalle attività commerciali che lamentano una comunicazione non tempestiva.

Scuole chiuse anche a Spoltore e Torre de Passeri.Nessun problema all'Ospedale Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza acqua a Pescara e provincia, guasto riparato

IlPescara è in caricamento