Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Emergenza acqua nel pescarese: ecco i Comuni a secco per 24 ore

L'Aca ha fatto sapere che lungo la condotta principale Tavo Sud si è verificato un importante guasto che provocherà carenze idriche fino a domani mattina in diversi comuni ed anche in alcune zone della città

Niente acqua fino a domattina in diversi comuni dell'entroterra ed in alcune zone di Pescara Colli. L'Aca infatti ha segnalato la presenza di un guasto importante lungo la condotta principale Tavo Sud in località Trosciano di Farindola. Per questo, ci saranno carenze idriche nei seguenti comuni:

Penne: Centro urbano - Loreto Aprutino: intero territorio - Picciano: intero territorio - Collecorvino: intero territorio - Pianella: Capoluogo - Moscufo: intero territorio - Spoltore: Centro storico , Villa Santa Maria e Caprara - Cappelle: intero territorio - MONTESILVANO: colli, C.da Macchiano - PESCARA: Strada Valle Furci, zone collinari alte (Colle innamorati, Via di Sotto, Colle di Mezzo).

Riparata adduttrice Tavo sud a Farindola - Intorno alle ore 18 è stata effettuata la riparazione della condotta principale adduttrice Tavo Sud in località Trosciano di Farindola. Immediatamente dopo sono iniziate le manovre di riapertura del flusso idrico. Nel corso della serata odierna si continueranno comunque a registrare carenze idriche nelle località interessate. Il ritorno a condizioni di normalità si avrà nella giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza acqua nel pescarese: ecco i Comuni a secco per 24 ore

IlPescara è in caricamento