rotate-mobile
Cronaca

Elezioni, Ciafardini: "Pd primo partito in provincia di Pescara"

Il segretario provinciale del Pd dice no a un eventuale incarico da assessore nella giunta comunale: "Sto facendo il segretario da dicembre e quindi sono impegnata in questo ruolo"

"Il Pd in provincia di Pescara e' tornato a essere il primo partito. Siamo tornati ad essere il primo partito in Provincia sia alle regionali sia alle Europee con il 32,02%, ribaltando sostanzialmente il risultato delle politiche 2013".

Lo ha detto oggi Francesca Ciafardini, segretario provinciale del Pd di Pescara, nel corso di una conferenza stampa per commentare i risultati elettorali. Presenti anche il neo sindaco di Pescara Marco Alessandrini e quello di Citta' Sant'Angelo Gabriele Florindi.

"Il Pd - ha aggiunto Ciafardini - aveva perso questo primato nelle politiche del 2013, adesso invece ha riconquistato questo ruolo di primo partito. Siamo soddisfatti, abbiamo confermato 13 Comuni su 19, tra cui Citta' Sant'Angelo, Lettomanoppello, Torre dei Passeri, Castiglione a Casauria. Abbiamo conquistato Pescara e perso tre Comuni che amministravamo, tra cui Montesilvano".

A proposito di Montesilvano, Ciafardini ha parlato di "parentesi dolorosa": "C'e' stata una spaccatura forte che richiedera' un intervento, un impegno di tutto il gruppo dirigente regionale, provinciale e dei parlamentari per ricostruire". Su un suo eventuale incarico da assessore nella giunta comunale di Pescara, ha detto no:

"Io sto facendo il segretario da dicembre e quindi sono impegnata in questo ruolo. Sono una donna di partito e faccio quello che mi viene chiesto, pero' ho scelto di fare il segretario e per ora faccio questo. Se il partito dovesse chiedermelo, valuteremo insieme la situazione".

Da parte sua, Alessandrini ha parlato della situazione delle casse comunali e ha detto che "è giunta l'ora di fare il punto con chiarezza per presentare lo stato finanziario del Comune che ci troviamo ad ereditare". Infine, il neo sindaco ha affrontato il problema degli allagamenti: "La manutenzione - ha sottolineato - significa anche prendersi cura di quello che non si vede, e segnatamente della rete fognaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ciafardini: "Pd primo partito in provincia di Pescara"

IlPescara è in caricamento