rotate-mobile
Cronaca

Elettrosmog nelle scuole: valori nella norma in tutto l'Abruzzo

Buone notizie dall'Arta, che ha condotto una serie di misurazioni del livello di elettrosmog nelle scuole abruzzesi, riscontrando in tutti i casi valori al di sotto dei limiti di legge

Niente elettrosmog nelle scuole abruzzesi. E' quanto emerge dalle misurazioni condotte dall'Arta negli ultimi mesi, che hanno dimostrato come in tutte le scuole i valori siano ben al di sotto dei limiti consentiti dalla legge.

518 le misurazioni in 197 plessi scolastici. Nel pescarese il monitoraggio ha interessato il 40% delle scuole. Solo a San Silvestro, è stato rilevato un picco pari a 2 volt per metro, comunque al di sotto dei valori stabiliti dalla Legge.

Il Valore di Attenzione e l’Obiettivo di Qualità di 6 volt per metro fissati dalla normativa italiana sono ritenuti tra quelli più cautelativi del mondo, considerando che non esistono studi scientifici che dimostrino la nocività per l'esposizione a questi valori di radiazioni non ionizzanti e quindi di tratta di limiti imposti a titolo precauzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrosmog nelle scuole: valori nella norma in tutto l'Abruzzo

IlPescara è in caricamento