rotate-mobile
Cronaca Cepagatti / Contrada Villareia

Elettrodotto Terna: protesta davanti casa dell'on. Del Grosso per l'espropriazione del terreno

Protesta questa mattina da parte del Movimento Cinque Stelle e di diversi cittadini a Villareia di Cepagatti, davanti all'abitazione dell'on. Del Grosso, per l'espropriazione del terreno per la realizzazione di un pilone dell'Elettrodotto Terna

Sit in di protesta questa mattina alle ore 10 davanti al terreno di proprietà della famiglia dell'onorevole Daniele Del Grosso a Villareia di Cepagatti, dove dovrebbe essere applicata l'espriopriazione d'urgenza da parte della Terna per la realizzazione del pilone n 16 dell'Elettrodotto Gissi Villanova.

Sul posto ci saranno diversi sostenitori ed esponenti del Movimento 5 Stelle e cittadini per protestare contro l'esproprio giudicato illegale.

"Avendo dimostrato che i decreti di occupazione d'urgenza sono dei veri e propri falsi in atto pubblico perché negli stessi è dichiarata la corretta pubblicazione, attraverso l’albo pretorio online dei Comuni interessati all’ultima variante dell’infrastruttura,  dal 05 aprile 2012 al 05 maggio 2012 dell’avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo di esproprio e servitù coattiva, quando invece è stato accertato attraverso il procedimento penale n. R.G.N.R. 1100/2012 aperto dalla Procura della Repubblica di LANCIANO su denuncia del corrente studio tecnico il 30 aprile 2012 che l’avviso in questione nel Comune di PAGLIETA, SANT’EUSANIO DEL SANGRO e CASTEL FRENTANO non ha raggiunto lo scopo non essendo stato correttamente pubblicato."si legge nel comunicato degli organizzatori del sit in.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrodotto Terna: protesta davanti casa dell'on. Del Grosso per l'espropriazione del terreno

IlPescara è in caricamento