menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elettrodotto Terna, prime anticipazioni sul percorso della linea

L'amministrazione comunale, con il capogruppo Pdl Sospiri, ha fatto sapere di aver ricevuto le planimetrie riguardanti il percorso dell'elettrodotto Terna in città. "Mai vicino ai centri abitati"

L'amministrazione comunale, con il capogruppo Pdl Sospiri, ha fatto sapere di aver ricevuto le planimetrie riguardanti il percorso dell'elettrodotto Terna in città.

Sospiri ha fatto sapere che, in sostanza, l'elettrodotto arriverà nella zona di Fosso Vallelunga, per poi correre parallelamente alla circonvallazione, nella zona di via Tirino, via Nazionale Adriatica Sud ed arrivare a San Giovanni Teatino.

In nessun caso, la linea sarà vicino a centri abitati, e per questo Sospiri ha invitato i cittadini a visionare il progetto, ricordando che l'accordo porterà nelle casse del Comune circa 4,5 milioni di euro che potranno essere reinvestiti in opere pubbliche e lavori sul territorio, com la riqualificazione di Porta Nuova o la mediatica nell'area di risulta.

Il cavo sarà interrato ad una profondità di 2 metri; il progetto dell’elettrodotto ha già il parere positivo del Ministero della Sanità e dell’Arta Abruzzo, e la stessa Terna ha fornito garanzie in merito alle voci riguardanti un possibile inquinamento elettromagnetico derivante dal passaggio dell'elettrodotto. Sospiri ha ricordato come l'amministrazione si sia impegnata per far cambiare il percorso alla Terna in modo da tenere lontana la linea il più possibile dalle case e dai centri urbani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento