rotate-mobile
Cronaca

“Elettrificazione al buio”, la protesta dei comitati sulla filovia

Parlano di "elettrificazione al buio" Wwf, Carrozzine Determinate, Comitato No Filovia e Comitato Utenti Strada Parco, riferendosi ai lavori (iniziati ieri) di tesatura dei cavi

Parlano di “elettrificazione al buio” Wwf, Carrozzine Determinate, Comitato No Filovia e Comitato Utenti Strada Parco, riferendosi ai lavori (iniziati ieri) di tesatura dei cavi per l’elettrificazione dei 4 km di strada parco riguardante la citta’ di Montesilvano.

"Incredibilmente - si legge in una nota - nonostante il fallimento dell’azienda produttrice Phileas, viene completata l’elettrificazione aerea in assenza del mezzo da impiegare. Perfino di fronte al clamoroso fallimento di un progetto non funzionale a risolvere le problematiche di mobilita’ dell’area metropolitana e addirittura non funzionante nella sua componente rotabile, la Regione non coglie l’occasione per procedere in autotutela alla sospensione dei lavori e alla richiesta di risoluzione in danno del contratto. Al contrario si concede alla ATI una proroga di 18 mesi per la presentazione di un veicolo alternativo ad oggi inesistente".

I comitati tornano a proporre l’adozione di un mezzo ibrido di ultima generazione e criticano il governatore Luciano D’Alfonso “che, nonostante le forti perplessita’ espresse su questa vicenda dalla stessa amministrazione di centrosinistra che governa Pescara, decide di tutelare interessi privati a discapito dell’interesse pubblico, tradendo in questo modo il suo mandato istituzionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Elettrificazione al buio”, la protesta dei comitati sulla filovia

IlPescara è in caricamento