rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Editoria: il Gruppo Espresso cede "Il Centro", tra i nuovi proprietari c’è Pierangeli

L'annuncio è stato dato dallo stesso Gruppo Espresso. I giornalisti del quotidiano, però, contestano la modalità con cui è avvenuta tale cessione e hanno perciò proclamato due giornate di sciopero

Il Gruppo Espresso ha comunicato che "sono stati definiti gli accordi per le cessioni dei quotidiani 'Il Centro' e 'la Città di Salerno'. La nuova editrice de 'Il Centro' farà capo agli imprenditori Luigi Pierangeli, Cristiano Artoni, Alberto Leonardis e Luigi Palmerini". Dopo trent’anni, dunque, Il Centro (la cui sede principale è a Pescara) cambia proprietà.

"Le operazioni - spiega una nota del Gruppo Espresso - si inseriscono nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX. Il passaggio avrà efficacia, una volta esperite le procedure previste dalla legge e dai contratti collettivi, entro il 31 ottobre 2016".

Il Gruppo Espresso "ringrazia tutto il personale de 'il Centro' e de 'la Città di Salerno' per il grande impegno di questi anni e augura loro buon lavoro nella certezza che le testate continueranno a rappresentare una voce informativa fondamentale per l'Abruzzo e per la provincia di Salerno".

I giornalisti de Il Centro, però, contestano la modalità con cui è avvenuta tale cessione e hanno perciò proclamato due giornate di sciopero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria: il Gruppo Espresso cede "Il Centro", tra i nuovi proprietari c’è Pierangeli

IlPescara è in caricamento