rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Umberto I

Eclissi a Pescara, una signora si affaccia dal terrazzo e prega

In città molti si sono radunati in corso Umberto per una visione collettiva. E c'è stato anche chi ha pregato: una signora ha infatti congiunto le mani dopo essersi affacciata

Dal mare ai monti, questa mattina l'Abruzzo è stato con il naso all'insù per l'eclissi che ha raggiunto il suo picco all'Aquila intorno alle 10.34, in base alle stime. Appassionati si sono raccolti nelle zone più alte, a Campo Felice come a Campo Imperatore.

A Pescara molti si sono radunati in corso Umberto per una visione collettiva. E c'è stato anche chi ha pregato: una signora si è infatti affacciata sul terrazzo, ha guardato l'eclissi attraverso una bottiglia di vetro e poi ha congiunto le mani.

L'eclissi è stata totale solo per alcune regioni Artiche mentre in Italia è stata parziale, diversa a seconda della latitudine, 67% al Nord e fino al 39% al Sud.

I sardi sono stati i primi a vedere l'inizio del 'bacio' tra Sole e Luna, alle 9.16 a Cagliari, e poi via via tutto il resto dello stivale, alle 9.23 a Roma e pochi minuti dopo anche tutta la costa Adriatica, Abruzzo compreso.

L'intera eclissi è durata circa 2 ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eclissi a Pescara, una signora si affaccia dal terrazzo e prega

IlPescara è in caricamento