rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

E' Montesilvano il primo comune abruzzese ad avviare la Pet Therapy

A Montesilvano sarà avviato, per la prima volta in Abruzzo, un progetto di Pet Therapy interamente finanziato dal Comune. A dare l'annuncio è stato l'assessore Cozzi, in collaborazione con l'Ufficio Disabili e la Cooperativa Sociale Diapason Onlus

Montesilvano è il primo comune abruzzese che avvierà un'attività di Pet Therapy completamente finaziata dal Comune. L'annuncio è stato dato dall'assessore Valter Cozzi, che martedì 13 ottobre presenterà l'iniziativa in modo ufficiale.

L'attività di Pet Therapy, ovvero l'ausilio degli animali per la cura e l'assistenza dei disabili adulti e minori, prende spunto da un convegno che circa un anno fa si è tenuto proprio a Montesilvano.

Il progetto e gli incontri saranno gestiti dalla Onlus Cooperativa Sociale Diapason, in collaborazione con l'Uffico Comunale Disabili.

Saranno 30 i partecipanti agli incontri, che si svolgeranno nella Sala Tricolore del Comune a partire dal 20 ottobre fino al 15 dicembre 2009.

Quattro le aree di intervento previste: incremento del auto-controllo e gestione delle emozioni; incremento della capacità di attenzione; miglioramento dell’espressione verbale e incremento della capacità di costruire relazioni con gli altri.

Per inoltrare le domande di ammissione, è necessario compilare l'apposito modulo da ritirare presso gli uffici comunali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Montesilvano il primo comune abruzzese ad avviare la Pet Therapy

IlPescara è in caricamento