rotate-mobile
Cronaca

Duna e tunnel riviera sud, ricorso del Comitato al Consiglio di Stato

Continua la battaglia del Comitato Riviera Sud riguardante la realizzazione del tunnel e della duna per il progetto approvato dall'amministrazione Mascia

Continua la battaglia del Comitato Riviera Sud, riguardante la realizzazione del tunnel e della duna, progetto approvato dall'amministrazione Mascia.

Ora, il Comitato annuncia di aver fatto ricorso al Consiglio di Stato.

"Il Comitato Riviera Sud ha più volte invitato l’amministrazione a trovare soluzioni progettuali compatibili con le leggi in vigore senza mai ottenere alcuna risposta.
Da tempo, aveva avvertito la stessa Amministrazione del possibile ricorso amministrativo contro gli atti emessi per la realizzazione della collina artificiale e del tunnel in cemento armato. Ciò nonostante si è provveduto a fare la gara di appalto.
 
Poiché la realizzazione di dette opere, per effetto della Legge 6 dicembre 1991, n.394, è punibile anche penalmente non è escluso che il Comitato Riviera Sud, in seguito, avanzi denuncia alla Procura della Repubblica di Pescara, prima, ed alla Corte dei Conti poi, se si darà il via ai lavori senza attendere le decisioni del Consiglio di Stato
."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duna e tunnel riviera sud, ricorso del Comitato al Consiglio di Stato

IlPescara è in caricamento