rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Duna sul lungomare di Portanuova: Comitato Riviera Sud, "Si dica la verità"

Il Comitato Riviera Sud, per bocca di Carlo Gaspari, interviene sulla duna (con relativo tunnel) che la giunta realizzerà sul lungomare di Portanuova: "Quali sono i motivi per cui si vuole a tutti i costi questa opera?"

Il Comitato Riviera Sud interviene sulla duna (con relativo tunnel) che la giunta vuole realizzare sul lungomare di Portanuova.

"Dica la verità - afferma il portavoce Carlo Gaspari - chi afferma che l’opera progettata rappresenti una Duna e sostiene che la Duna è tecnicamente definita “estradosso sovrappasso”. Una duna è tipicamente un accumulo di sedimento sabbioso di origine eolica. Dica la verità chi racconta che non sono previste strutture in cemento armato mentre approva il progetto che prevede il tunnel in cemento armato".

Il Comitato ricorda che per tale struttura è necessaria anche la verifica simica, dal momento che il territorio di Pescara è classificato sismico di 3° grado.

Gaspari, infine, chiede che qualcuno spieghi al Comitato "quali sono i motivi per cui questa giunta vuole realizzare a tutti i costi la collina e il tunnel sulla Riviera Sud; quali sono i benefici che ne trarrà la città; perché, nonostante la collina sia stata abbassata da 8 a 5 metri, il suo costo in progetto è rimasto inalterato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duna sul lungomare di Portanuova: Comitato Riviera Sud, "Si dica la verità"

IlPescara è in caricamento