Cronaca

Ha la cocaina in tasca e nasconde altre sostanze stupefacenti nel garage dove vive, arrestato

Un uomo di 43 anni arrestato dalla polizia nel quartiere Villa del Fuoco di Pescara e dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Sarebbe stato trovato con 2 grammi di cocaina e un coltellino intriso di sostanza stupefacente nella tasca dei pantaloni.
Per questa ragione gli agenti della squadra volante della polizia hanno arrestato un uomo di 43 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno poi deciso di estendere la perquisizione anche in un garage adibito ad abitazione dove l’uomo avrebbe nascosto altri 28 grammi della medesima sostanza, 230 grammi di hashish, 34 grammi di eroina, metadone, un bilancino, un verificatore per banconote false e svariati coltelli nonché una pistola giocattolo.

I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 19 ottobre, quando gli agenti, nel corso del servizio di controllo del territorio e nell’ambito del contrasto al fenomeno del traffico di droga, hanno controllato due persone nel quartiere Rancitelli che sostavano sul ciglio della strada a bordo di uno scooter. Uno dei due era molto agitato e dopo la richiesta di fornire le proprie generalità e di esibire i documenti, si sarebbe mostrato poco collaborativo. A quel punto gli operatori della squadra volante hanno eseguito la perquisizione personale e avrebbero trovato addosso al 43enne, nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette, un involucro di cellophane contenente cocaina. Inoltre, nelle tasche è stato rinvenuto un coltello a serramanico intriso di sostanza stupefacente. Alla richiesta degli agenti circa l’ubicazione della propria abitazione, l’uomo ha dichiarato di dormire in strada, ma l’informazione non ha convinto gli operatori che con ulteriori e immediati approfondimenti hanno individuato il garage che il 43enne stava usando come domicilio e che era chiuso da un lucchetto che gli operatori di polizia riuscivano ad aprire a mezzo delle chiavi trovare in suo possesso. Nel garage, dopo la perquisizione, sarebbe stato rinvenuto stupefacente e altro materiale. Il soggetto è stato quindi condotto in questura e, previo avviso al sostituto procuratore di turno, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la cocaina in tasca e nasconde altre sostanze stupefacenti nel garage dove vive, arrestato
IlPescara è in caricamento