rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli

Nascondeva droga sia in auto che in casa, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nei guai finisce un uomo di 59 anni di Pescara dopo le perquisizioni eseguite dalla guardia di finanza nella zona di Rancitelli

Un uomo di 59 anni di Pescara è stato denunciato a piede libero dalla guardia di finanza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria, nell'ultimo fine settimana, nel corso dell'attività di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, hanno posto sotto sequestro di 13 grammi di sostanza stupefacente nei confronti del 59enne pescarese.

L’uomo è stato sottoposto al controllo nel quadro del dispositivo di prevenzione coordinato dalla prefettura, dal comando provinciale nella serata di venerdì scorso, mentre era al volante della sua automobile, nella zona del rione “Rancitelli”, tra le più sensibili e a rischio della città.

Nel corso del controllo di polizia e della successiva perquisizione domiciliare, svolta con l’ausilio dell’unità cinofila (il cane antidroga), sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 10 grammi di cocaina suddivisa in due involucri, 3 grammi circa di hashish e un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente, immessa in consumo sul mercato locale, avrebbe consentito allo spacciatore di ricavare più di mille euro. Per questo motivo il 59enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Pescara per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Dal comando provinciale della guardia di finanza sottolineano come «l'attività repressiva posta in essere in questo caso conferma l’alto livello di attenzione assicurato dalle Fiamme Gialle pescaresi per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini e dei giovani in particolare, attraverso mirati servizi di osservazione e controllo del territorio, soprattutto nei fine settimana, per intercettare quantitativi di stupefacente destinati ai frequentatori della movida cittadina e delle aree più sensibili del capoluogo».

cane antidroga guardia di finanza-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva droga sia in auto che in casa, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

IlPescara è in caricamento