rotate-mobile
Cronaca

Più di un chilo di droga nascosto tra la legna in garage, giovane pescarese scoperto e arrestato [VIDEO]

A essere arrestato dalla guardia di finanza è stato un ragazzo di 24 anni di Pescara

Più di un chilo di droga nascosta tra la legna accatastata in garage.
Nello specifico sarebbero stati 12 i panetti termosaldati nella pellicola trasparente di hashish rinvenuti dalla guardia di finanza.

La scoperta è stata fatta dai finanzieri del Comando provinciale di Pescara nel corso dei controlli economici del territorio previsti dal piano d’azione “Drug Market” contro il traffico di sostanze stupefacenti.

Detenzione illecita di droga ai fini di spaccio il reato contestato a un ragazzo di 24 anni di Pescara, già noto alle forze dell'ordine, per il quale sono scattate denuncia e manette. Il giovane è stato sorpreso dai militari della sezione mobile del nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo adriatico in appostamento a Cepagatti, mentre, in tenuta da lavoro, stava riponendo un panetto di droga nei pressi dell’abitazione di un altro giovane spacciatore, a sua volta deferito all’autorità giudiziaria poche settimane prima, sempre per traffico di stupefacenti, del tipo cocaina e hashish.

Accompagnato il ragazzo a casa, i finanzieri hanno effettuato la perquisizione domiciliare con l’ausilio dei cani antidroga Dafil e Dagor, gli stessi che avevano recentemente contribuito a diversi arresti e sequestri di droga nel quartiere Villa del Fuoco, scovando anche l’hashish occultato negli slip di un altro giovane pusher di nazionalità marocchina, poi processato per direttissima. 
In questo caso, a Cepagatti, nell’area del box adibito anche a legnaia, i militari e le unità cinofile avrebbero trovato una busta di plastica nascosta sotto un vaso e contenente altri 11 panetti di hashish, per un totale di oltre 1 chilo di droga, immediatamente sottoposta a sequestro. La sostanza stupefacente scoperta, pronta per lo spaccio sulla piazza della Val Pescara, avrebbe consentito il confezionamento di migliaia di dosi medie singole, per un valore sul mercato di circa 15mila euro. Il giovane spacciatore, arrestato, è stato accompagnato in carcere.

Le attività investigative proseguono per ricostruire e disarticolare l’intera filiera criminale della droga, al fine di interrompere i flussi di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti immesse sul mercato della provincia di Pescara a danno della salute pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di un chilo di droga nascosto tra la legna in garage, giovane pescarese scoperto e arrestato [VIDEO]

IlPescara è in caricamento