rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il cane Dafny fiuta la droga, nell'auto era nascosto mezzo chilo di cocaina: arrestato [VIDEO]

I militari dell'Arma hanno scoperto la sostanza stupefacente nascosta nel cruscotto della vettura nel corso di un controllo in un distributore di Città Sant'Angelo

Nascondeva mezzo chilo di cocaina nel cruscotto della sua automobile ma la presenza della sostanza stupefacente non è sfuggita al fiuto del cane antidroga Dafny della guardia di finanza.
Di conseguenza è stato tratto in arresto il conducente della vettura, una Ford Focus, un uomo di nazionalità albanese considerato un corriere della droga.

Le pattuglie di baschi verdi hanno controllato a Città Sant’Angelo, in un distributore di carburanti, una Ford Focus condotta da un cittadino albanese di 46 anni.

L’evidente stato di agitazione palesato dall'uomo ha spinto i baschi verdi ad approfondire il controllo con l’ausilio di un’unità cinofila, che intervenuta sul posto ha segnalato con insistenza la presenza di sostanza stupefacente sotto il vano cruscotto anteriore dal lato del passeggero. All’interno del cruscotto, prontamente smontato dai finanzieri, è stato trovato un involucro di cellophane sottovuoto, ricoperto di un palloncino in gomma, contenente circa mezzo chilo di cocaina. Un confezionamento ad arte, appositamente realizzato al fine di sfuggire al fiuto dei cani antidroga, che però non è servito ad ingannare il super addestrato e splendido pastore tedesco Dafny, non nuovo protagonista di analoghi interventi.

L’insospettabile corriere albanese, privo di precedenti specifici per traffico di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato portato in caserma per gli ulteriori approfondimenti del caso. Le Fiamme Gialle di Pescara hanno proceduto al sequestro del veicolo utilizzato per il trasporto, oltre che del mezzo chilo circa di cocaina. Avvisato il Pm di turno competente e stante la gravità del reato, il corriere è stato tratto in arresto per il reato di traffico e spaccio di stupefacenti previsto e punito dall’articolo 73 del Dpr 309/90, e infine accompagnato in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Dafny fiuta la droga, nell'auto era nascosto mezzo chilo di cocaina: arrestato [VIDEO]

IlPescara è in caricamento