menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dragaggio Porto Pescara, oggi arriva l'ingegner Minenza

Arriverà oggi, 23 marzo, a Pescara, l'ingegner Minenza, del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, per la consegna ufficiale della seconda fase dei lavori di dragaggio del porto

Arriverà oggi, 23 marzo, in città, l'ingegner Minenza del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, per la consegna ufficiale, alla ditta che si è aggiudicata l'appalto, della seconda fase dei lavori per il dragaggio del porto.

Lo ha fatto sapere il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, aggiungendo che quindi potrà ripartire lo scavo dei fondali con il deposito dei fanghi nelle vasche di decantazione.

Foschi, inoltre, ha annunciato che l'amministrazione comunale chiederà a Minenza di fornire un cronoprogramma preciso dei lavori.

Foschi ha ricordato come il provveditore Carlea aveva fissato l'avvio dei lavori per lunedì 21 marzo, garantendo la conclusione dei lavori prima dell'avvio della stagione balneare, con turni a ciclo continuo.

"E l’ennesimo rinvio, non più istituzionalmente tollerabile, ha determinato il nuovo malcontento tra i nostri operatori marittimi, stanchi del continuo dilatarsi dei tempi. Già ieri abbiamo ripreso il giro delle telefonate tra tutte le Istituzioni interessate per capire meglio cosa fosse successo" ha detto Foschi, garantendo la massima attenzione da parte dell'amministrazione comunale per far sì che vengano rispettati i tempi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento