rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dragaggio Porto, Mascia e Testa a Roma dal viceministro Martone

Mascia e Testa incontreranno lunedì prossimo a Roma il viceministro al Lavoro e Politiche Sociali Martone, in merito alla questione dei sussidi e sostegni economici alla marineria

Mascia e Testa lunedì prossimo incontreranno a Roma il viceministro Martone in merito alla questione dei sussidi e sostegni economici da fornire alla marineria pescarese.

"Ancora una volta solleciteremo il Governo affinché conceda una moratoria a tutti gli operatori che ruotano attorno al porto di Pescara, dalla marineria al mondo del commercio, compresi gli imprenditori. Sono stati colpiti da una crisi senza precedenti che si trascina ormai da mesi e nulla ha a che fare con le difficoltà finanziarie dell'intero Paese. Per questo chiediamo al Governo di pensare ad una misura straordinaria da mettere in campo per Pescara" hanno detto il sindaco e Presidente della Provincia, che plaudono la proroga annunciata da parte della Regione alla cassa integrazione per la marineria per il 2012.

Il provvedimento è stato firmato dal Ministro Grilli. Sabato 20 ottobre, lo ricordiamo, ci sarà la fiaccolata della marineria che chiede di dare inizio immediatamente alle operazioni di dragaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto, Mascia e Testa a Roma dal viceministro Martone

IlPescara è in caricamento