rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dragaggio Porto, Improta torna a Pescara per incontrare le istituzioni e la marineria

Il sottosegretario Improta torna in città per discutere della questione del porto, del dragaggio e de fondi da destinare alla marineria. Il Comune, assieme ai pescatori, vuole risposte concrete

Improta, sottosegretario del Governo alle infrastrutture, sarà oggi a Pescara per incontrare le istituzioni locali e la marineria.

Obiettivo dell'incontro, dare risposta alla Provincia, al Comune e soprattutto ai pescatori ed armatori per quanto riguarda non solo i tempi del dragaggio, ma anche i lavori da eseguire nei pressi del porto, ad esempio per il rifornimento idrico ed elettrico nei pressi del ponte del mare.

L'assessore D'Intino, a tal proposito, ha dichiarato: "La marineria ha chiesto quel supporto economico necessario per coprire i costi nella fase della ripresa del lavoro, perché dopo oltre un anno di completa inattività è evidente che molti pescatori non hanno neanche quelle risorse minime per affrontare le prime spese più immediate. Ricordiamo in tal senso che per la prima volta il Comune di Pescara ha istituito nel proprio bilancio un capitolo per finanziare il dragaggio del porto canale, fissando un primo investimento pari a 800mila euro, una somma non indifferente" ha detto l'assessore, che chiederà al sottosegretario una data o periodo preciso per il ritorno in mare dei pescatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto, Improta torna a Pescara per incontrare le istituzioni e la marineria

IlPescara è in caricamento