rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Via Giacomo Matteotti

Draga contro il Ponte del Mare: danni e chiusura

La draga che sta eseguendo i lavori nel porto canale di Pescara ha urtato questa mattina il Ponte del Mare causando danni evidenti. La struttura è stata chiusa ai pedoni ed ai ciclisti. Sul posto i vigili del fuoco

La draga che sta eseguendo i lavori nel porto canale di Pescara ha urtato questa mattina il Ponte del Mare, aprendo uno squarcio nella parte inferiore della struttura.

I danni, molto evidenti, hanno portato alla chiusura della struttura. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che stanno effettuando i rilievi. La Polizia Municipale si sta occupando del blocco degli accessi ai pedoni e ciclisti.

La Direzione Marittima ha aperto un'inchiesta con il comandante Pozzolano. L'incidente è avvenuto alle 7,30 ed ora sarà ascolato l'equipiaggio della draga. A colpire il ponte è stato il braccio della gru. I danni non sarebbero molto gravi. La draga è stata fermata per motivi di sicurezza, ed ora i lavori rallenteranno in quanto sarà attiva una sola imbarcazione.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Il sindaco Mascia ha dichiarato che il Ponte del Mare verrà subito riaperto e le foto dei danni sono state inviate al progettista per valutare l'agibilità della struttura. Verranno inoltre visionate le immagini delle telecamere presenti nella zona.

Draga contro Ponte del Mare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Draga contro il Ponte del Mare: danni e chiusura

IlPescara è in caricamento