rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Donna di Cepagatti morta dopo intervento all'ospedale di Chieti, 5 indagati

L'inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica teatina mira ad accertare le cause che hanno portato al decesso della 44enne e le eventuali responsabilità mediche

Sono in totale 5 i medici dell'ospedale di Chieti che risultano indagati per la morte di Marika Chiavaroli, una donna di 44 anni di Cepagatti morta dopo un intervento chirurgico per l'obesità.
L'inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica teatina mira ad accertare le cause che hanno portato al decesso della 44enne e le eventuali responsabilità mediche.

I nomi dei cinque medici compaiono nell'avviso per la nomina del consulente tecnico per accertamento tecnico non ripetibile, ovvero nell'atto che prelude all'affidamento dell'incarico di eseguire l'autopsia che sarà effettuata domani, giovedì 24 luglio dal medico legale Cristian D'Ovidio e dal gastroenterologo chirurgo Giovanni Casella.

La morte della donna è sopraggiunta lo scorso 19 luglio scorso nel reparto di Rianimazione, dopo essere stata sottoposta a un primo intervento per la riduzione della massa corporea e a un secondo intervento che i medici hanno ritenuto necessario dopo che la donna, probabilmente colpita da un'infezione, aveva accusato una febbre molto alta. 
Sono stati i genitori e i due fratelli della donna, poche ore dopo il decesso, a presentare un esposto in Questura per chiedere che si accertino eventuali responsabilità mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di Cepagatti morta dopo intervento all'ospedale di Chieti, 5 indagati

IlPescara è in caricamento