rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San valentino in abruzzo citeriore

Donna di San Valentino dispersa in montagna ritrovata dopo molte ore di ricerche [FOTO]

Della donna di 61 anni si erano perse le tracce mentre stava camminando con la sorella lungo un sentiero vicino l’Eremo di San Venanzio, a Raiano

Stava facendo una camminata lungo un sentiero dalle parti dell'Eremo di San Venanzio a Raiano, in provincia dell'Aquila, insieme alla sorella quando si sono perse le tracce di una donna di 61 anni di San Valentino in Abruzzo Citeriore.
La sorella ha provato a cercare la 61enne, affetta da alcune patologie, ma non vedendola tornare, ha deciso di lanciare l'allarme. 

Ha così denunciato la scomparsa ai carabinieri i quali hanno immediatamente attivato il protocollo della ricerca dei dispersi in montagna, allertando il soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo.

È scattato così subito l'intervento sul luogo in cui la donna ha fatto perdere le sue tracce con una squadra di terra, partita dalla stazione di Sulmona e con le unità cinofile, i cani di ricerca in superficie e il cane molecolare. Sul luogo delle ricerche sono giunti anche i vigili del fuoco, con un cane da ricerca e i carabinieri con i cani dell’associazione nazionale dei carabinieri. La donna di corporatura normale con i capelli bianchi, indossava un pantalone scuro, una giacca blu, una borsa a tracolla e una collana con le chiavi di casa.  
È stata ritrovata sana e salva nel centro di Pratola Peligna intorno alle ore 22 dopo molte ore dalla scomparsa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di San Valentino dispersa in montagna ritrovata dopo molte ore di ricerche [FOTO]

IlPescara è in caricamento