rotate-mobile
Cronaca Manoppello

Donato a Jarno Trulli il nuovo gioiello di Coccopalmeri

La consegna è avvenuta ieri al raduno motoristico di Manoppello - 16esima edizione di 'Storiche nel Borgo'. Il gioiello del Maestro d'Arte orafa si chiama "Maggiolove"

Grandi emozioni alla 16esima edizione di “Storiche nel Borgo - KaferfanFest Volkswagen & Raduno Porsche” che si è svolta ieri a Manoppello Scalo-Stazione. Tra le sorprese, la consegna di un gioiello del Maestro d’Arte orafa Franco Coccopalmeri all’ospite d’onore della manifestazione, il pilota Jarno Trulli. Gli organizzatori si sono rivolti a Coccopalmeri per l’ideazione e la realizzazione di un gioiello originale assegnato con formale cerimonia di consegna all’ex pilota di Formula 1. Il gioiello, che l’artista di Roccaraso ha creato per l’occasione, è il “Maggiolove”, un Maggiolone Volkswagen a forma di cuore.

Nel corso della giornata c’è stato anche un giro turistico a Roccamorice e la visita guidata all’eremo Santo Spirito. La manifestazione è stata organizzata da Kaferfan Volkswagen Club Pescara e dal Porsche Club Pescara, con il patrocinio dei Comuni di Manoppello e Roccamorice e con la partecipazione di Maggiolino Store.

Jarno Trulli vanta una vittoria al prestigioso Gran Premio di Montecarlo, più 4 pole position e 11 podi in Formula 1. Attualmente partecipa con una scuderia di sua proprietà alla Formula E Team, competizione dedicata a vetture sportive ad alta prestazione 100% elettriche.

Per Coccopalmeri è l’ennesimo riconoscimento, dopo la realizzazione di gioielli che enti pubblici e associazioni varie hanno consegnato a personalità d’alto rango, tra cui due papi, un presidente del Consiglio, un presidente del Senato e svariati vip del mondo dello spettacolo e dello sport.
 

“Sono felice di questo invito”, spiega Coccopalmeri, “perché ho una gran passione per i motori. Ma soprattutto ringrazio gli organizzatori, per aver voluto che io partecipassi con una mia opera a questa manifestazione di gran levatura. E poi Jarno è un campione che ho sempre ammirato e che ha portato in alto il nome della nostra regione”.

“Jarno Trulli è un simbolo dell’automobilismo”, conclude Giampiero Carchesio, presidente del Karfefan Club, “perciò abbiamo voluto consegnarli un riconoscimento particolare e all’altezza del suo prestigio. E conoscendo l’inventiva di Franco Coccopalmeri nel creare gioielli personalizzati, ci siamo rivolti a lui sapendo che avrebbe saputo rispondere alle nostre esigenze. E così è stato, avendo creato un gioiello che coniuga la forma del Maggiolone, protagonista di questo grande raduno, al simbolo dell’amore, in questo caso amore per i motori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donato a Jarno Trulli il nuovo gioiello di Coccopalmeri

IlPescara è in caricamento