rotate-mobile
Cronaca

Morto don Palmerino Di Sciascio, Pescara piange lo storico sacerdote

Don Palmerino è scomparso oggi all'età di 94 anni

È morto don Palmerino Di Sciascio, lo storico sacerdote di Pescara. Don Palmerino è scomparso questa notte 13 luglio all'età di 94 anni.

Era nato a Guardiagrele il 18 luglio del 1926, giunse a Pescara dopo la guerra, nel 1947, e il 29 dicembre del 1949 venne nominato parroco dal primo vescovo di Pescara, Benedetto Falcucci.

Fu anche il primo prete abruzzese a essere avvocato rotale che poteva discutere le cause di annullamento dei matrimoni. Oltre ad aver insegnato religione alle medie, al liceo Scientifico, al Classico e alle magistrali quando la scuola era di fronte alla stazione di Porta Nuova. Ha visto nascere la parrocchia della chiesa Beata Vergine Maria del Rosario, in via Cavour e ha guidato quella comunità per 56 anni. 

A giugno 2019 sono stati celebrati i 70 anni di ordinazione sacerdotale di don Palmerino Di Sciascio e sempre lo scorso anno aveva ricevuto il Ciattè d'oro dall'amministrazione comunale.  I funerali si terranno nella chiesa del Rosario, celebrati da monsignor Tommaso Valentinetti mercoledì 15 luglio, alle 10. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto don Palmerino Di Sciascio, Pescara piange lo storico sacerdote

IlPescara è in caricamento