rotate-mobile
Cronaca

Don Bruno Fasoli su Raiuno: "Evitate l'Abruzzo, venite a sciare al nord"

Il parroco è intervenuto nel corso della trasmissione di Raiuno "La vita in diretta" dove ha consigliato a tutti di recarsi in vacanza al Nord Italia evitando la nostra Regione in piena fase di emergenza

"Venite in vacanza al Nord, l'Abruzzo non è sicuro". La frase pronunciata da Don Bruno Fasoli non è passata inosservata agli abruzzesi e soprattutto al popolo della rete, che ha subito criticato ed attacato il parroco intervenuto durante la trasmissione "La vita in diretta" dove si parlava proprio della questione Abruzzo dopo i fatti di Rigopiano.

“In questi momenti in cui l’emergenza in Abruzzo è forte, non sarebbe il caso in questi giorni che si soprassedesse di andare a sciare in queste zone? Ma venite su al nord, chiederemo di farvi fare uno sconto” ha dichiarato don Bruno, scatenando le reazioni sui social.

RIGOPIANO, IL BILANCIO DEFINITIVO

In molti, infatti, auspicano invece una campagna di sensibilizzazione da parte delle istituzioni e delle agenzie turistiche affinchè arrivino in Abruzzo turisti per risollevare le zone colpite dall'emergenza e l'intera economia regionale. Il sindaco di Roccaraso, invece, ha scritto alla Commissione Vigilanza della Rai per chiedere maggiore attenzione riguardo le dichiarazioni rilasciare nei canali nazionali che possano, volontariamente o involontariamente, danneggiare ulteriormente l'immagine e l'economia turistica abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bruno Fasoli su Raiuno: "Evitate l'Abruzzo, venite a sciare al nord"

IlPescara è in caricamento