rotate-mobile
Cronaca Centro

Domenica senz'auto, Fiorilli. "E' stato un successo"

L'assessore e vicensindaco Fiorilli interviene in merito alla prima Domenica senz'auto del 2014 in città, che ha visto la chiusura di tutto il centro cittadino

Bilancio positivo per l'assessore Fiorilli in merito alla prima domenica senz'auto in città, iniziativa che sarà riproposta anche per le prossime domeniche.

L'isola pedonale ha interessato anche Corso Vittorio, oltre a via Nicola Fabrizi, via Regina Margherita e via Carducci, dove il transito era consentito solo ai taxi, mezzi autorizzati ed autobus. I vigili urbani per questa volta non hanno sanzionato i cittadini che hanno tentato di attraversare l'area pedonale, ma dalla prossima domenica per i trasgressori scatteranno le multe.

"Ad accompagnare la chiusura, nel pomeriggio, sono stati gli artisti di strada, trampolieri, giocolieri, truccabimbi e il tradizionale mimo, spettacolo concluso, come l’isola pedonale, alle 18 per la pioggia. Ora si ricomincerà domenica prossima, 26 gennaio”. ha aggiunto Fiorilli, aggiungendo che il blocco del traffico non è una soluzione definitiva ma un modo per educare i cittadini a lasciare le auto a casa per recarsi nei negozi del centro.

"Sappiamo poi che la vera soluzione deriva solo dalla conclusione di opere infrastrutturali, come l’ampliamento delle isole pedonali, delle zone a traffico limitato, il completamento e l’entrata in funzione della filovia, la costruzione del ponte nuovo" ha aggiunto il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica senz'auto, Fiorilli. "E' stato un successo"

IlPescara è in caricamento