rotate-mobile
Cronaca

Domenica 6 marzo festa di Carnevale e niente auto nella zona nord

Una domenica all'insegna del blocco del traffico nella zona nord e della festa di Carnevale a Piazza Salotto quella che attende la città di Pescara per il 6 marzo prossimo

Domenica 6 marzo due iniziative caratterizzeranno la città di Pescara, soprattutto per quanto riguarda il centro e la zona nord della città.

Scatterà infatti la prima delle domeniche senz'auto, nell'ambito degli appuntamenti "Pescara senz'auto", volute dall'amministrazione comunale per ridurre il livello delle polveri sottili nell'aria.

Ad essere interessata alla chiusura sarà la zona nord della città ed il centro, dal lungofiume Paolucci fino a Montesilvano. Nella zona, resteranno aperti l' asse via Tiepolo, via Nazionale Adriatica nord, via Cadorna, viale Kennedy, via Solferino, viale Riviera nord, in direzione monti-mare; il secondo asse via Ragazzi del ’99, piazza San Francesco, via del Milite Ignoto, viale Bovio e via Masaccio in direzione mare-monti.

In caso di necessità potranno essere aperte via Venezia e via Foscolo; le deroghe interesseranno diverse categorie, che dovranno munirsi degli appositi certificati che dimostrino il diritto alla deroga.

L'altra iniziativa, invece, riguarda Piazza Salotto, con il "Carnevale in piazza", dedicato ai più piccoli con artisti di strata ed animatori dell'associazione Mousikè e Truccabimbi, l'evento presentato da Rossella Micolitti.

Inoltre, quest'anno, ci saranno eventi anche l'8 marzo, giorno di Carnevale, dedicato anche alla Festa della Donna. Ospite d'eccezione, per tutti i bambini, Cristina d'Avena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 6 marzo festa di Carnevale e niente auto nella zona nord

IlPescara è in caricamento