rotate-mobile
Cronaca Bussi sul tirino

Domato l'incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, in fumo quasi 300 ettari di bosco

Le fiamme per tre giorni hanno devastato il monte Cornacchia, in una zona impervia al confine tra le province di Pescara e L'Aquila. Al momento è in corso la bonifica del sottobosco, con l'area che verrà presidiata tutta la notte

È stato finalmente domato l'incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, ma sono andati purtroppo in fumo quasi 300 ettari di bosco. Le fiamme per tre giorni hanno devastato il monte Cornacchia, in una zona impervia al confine tra le province di Pescara e L'Aquila.

Al momento è in corso la bonifica del sottobosco, con l'area che verrà presidiata tutta la notte per evitare eventuali riprese del rogo. Per tutto il giorno sul posto hanno operato due canadair e l'elicottero Erickson, oltre alle squadre di terra della protezione civile e dei pompieri dei comandi provinciali di Pescara e L'Aquila.

Il vicesindaco di Bussi Paolo Salvatore, vigile del fuoco che da tre giorni è operativo sul posto, fa sapere che domani, con il sorgere del sole, ricominceranno le operazioni di bonifica e verrà eseguita un'attività di supervisione generale del territorio interessato dall'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domato l'incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, in fumo quasi 300 ettari di bosco

IlPescara è in caricamento