rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via dei Marsi

Divieto utilizzo acqua potabile, Blasioli: “Resta in vigore fino al supplemento di analisi”

Il vicesindaco interviene sull'ordinanza che proibisce l'uso dell'acqua a fini potabili in via Spartaco e via dei Marsi: "Aspettiamo il supplemento delle analisi deciso da Asl e Aca e che sarà reso noto venerdì"

Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto una nota dell’Aca circa la situazione della rete idrica di via Spartaco e via dei Marsi, dove erano stati avvertiti degli odori di cui si sta accertando la natura e provenienza. Al fine di tutelare la salute dei cittadini interessati dalla criticità, si tratta in tutto di 15 abitazioni, ieri è stata firmata un’ordinanza sindacale che vieta l’utilizzo a usi potabili dell’acqua dei rubinetti, fino a conoscenza dei risultati delle analisi effettuate”.

E' quanto fa sapere in una nota il vice sindaco e assessore alla Protezione Civile, Antonio Blasioli. "A seguito di un sopralluogo svolto oggi da Asl e Aca - informa Blasioli - la Asl ha disposto un supplemento di analisi il cui responso sarà ufficializzato venerdì. Fino a quella data dunque resta il divieto contenuto dall’ordinanza che abbiamo emesso subito dopo essere stati sul posto quando sono partite le segnalazioni e senza fissare una data precisa, ma rimettendone la vigenza alla conoscenza dei dati sulla salubrità dell’acqua. Dati che ci saranno forniti venerdì e quindi fino ad allora il divieto resta. Nel frattempo l’Aca sta provvedendo a distribuire bottiglie di acqua alle abitazioni interessate dal divieto, con cui potranno provvedere agli usi alimentari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto utilizzo acqua potabile, Blasioli: “Resta in vigore fino al supplemento di analisi”

IlPescara è in caricamento