rotate-mobile
Cronaca

“Valori sopra la norma”, divieto di balneazione a Fosso Pretaro

L'ordinanza riguarda un tratto di 250 metri a nord dal Fosso Pretaro, dove uomini del Settore Manutenzione del Comune di Pescara stanno predisponendo i relativi cartelli

“Nella mattinata di oggi abbiamo ricevuto analisi Arta con valori fortemente al di sopra dei limiti di legge riscontrati nella zona di Fosso Pretaro, tali da far emettere con effetto immediato un’ordinanza di divieto di balneazione, così come concordato con il Comune di Francavilla".

Lo fa sapere il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio.

Il divieto riguarda un tratto di 250 metri a nord dal Fosso Pretaro, dove uomini del Settore Manutenzione del Comune di Pescara stanno predisponendo i relativi cartelli e dove la Polizia Municipale sta provvedendo ad avvisare bagnanti e stabilimenti interessati.

L'IRA DI LUCIANI - Sull'argomento interviene anche il sindaco di Francavilla, che dichiara: “Ora basta. Lavoriamo tutti i giorni per attrarre turismo, e poi il nostro lavoro viene vanificato da persone incompetenti che da tre anni, nel bel mezzo dell’estate, ci provocano danni economici e di immagine incalcolabili per una stazione balneare quale Francavilla al Mare. I turisti che ne sanno che l’Aca non riesce a gestire i depuratori; che sversa in mare provocando divieti di balneazione che, seppure relativi ad una zona, si ripercuotono, con danni di immagine, su tutta la costa. Qualcuno deve assumersi la responsabilità di tutto questo. Mi appello al Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, per intervenire in maniera incisiva e definitiva sulla gestione dell’Aca. Promuoverò azioni legali contro i vertici Aca che si stanno rendendo gli unici responsabili dello scempio avvenuto nelle acque antistanti Fosso Pretaro. Tutelerò l’immagine della Città di Francavilla e gli interessi di tutti i nostri operatori del settore balneare-turistico in tutte le sedi competenti. Non è più tollerabile una tale sciatteria e incompetenza, per di più nel periodo di Ferragosto, il più importante di tutta la stagione estiva”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Valori sopra la norma”, divieto di balneazione a Fosso Pretaro

IlPescara è in caricamento