rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Penne

Dissesto idrogeologico: Mazzocca, "3 milioni di euro a Penne"

Quasi tre milioni di euro per i danni provocati a Penne dal dissesto idrogeologico. E' quanto previsto dalla Regione Abruzzo per il capoluogo vestino

Quasi tre milioni di euro per i danni provocati a Penne dal dissesto idrogeologico. E’ quanto previsto dalla Regione Abruzzo per il capoluogo vestino, come spiega in una nota l’assessore alla Protezione civile, Mario Mazzocca (foto).

“Nel piano di interventi che abbiamo sottoposto all’attenzione della Protezione civile nazionale – ha spiegato l’assessore – in riferimento ai danni legati al maltempo del marzo scorso, abbiamo richiesto, nel dettaglio, oltre 116mila euro per il soccorso e l’assistenza, 33 mila per il ripristino dei servi pubblici. Siamo in attesa di ricevere da Roma comunicazioni in merito all’esito delle nostre richieste. Nel nostro programma abbiamo previsto, inoltre, circa 2 milioni di euro, destinati agli interventi sulle zone piu’ a rischio, tra cui la risoluzione dei problemi strutturali che riguardano la Brioni. E’ chiaro che si tratta di provvedimenti importanti sebbene non esaustivi”.

“Vorrei ricordare, pero’ – ha concluso Mazzocca – che in un anno di governo abbiamo concretizzato 180 milioni di euro per il dissesto idrogeologico, contro i 36 milioni del precedente governo regionale. Il Commissario governativo ha dunque operato al meglio, ma l’operativita’ e la tempestivita’ non contemplano la soluzione complessiva dei problemi come se si avesse la bacchetta magica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto idrogeologico: Mazzocca, "3 milioni di euro a Penne"

IlPescara è in caricamento