rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Disperati e senzatetto bivaccano attorno alla stazione: blitz della Polfer

La Polizia Ferroviaria di Pescara ha eseguito una serie di controlli e sgomberi nelle aree all'interno ed attorno alla stazione centrale dove gravitano decine di senzatetto e disperati in cerca di riparo

Scattano i blitz e i controlli serrati della Polfer nell'area attorno alla stazione, dove bivaccano e gravitano decine di disperati e senzatetto, che spesso cercano rifugio anche sui treni e nelle aree meno visibili.

La chiusura notturna della stazione, imposta ormai da un paio d'anni dalle Ferrovie, ha sì risolto il problema all'interno della struttura principale (anche se nei giorni scorsi sono stati scoperti bivacchi anche all'interno di un magazzino), ma attorno al polo ferroviario in centro sono molti i punti dove potenzialmente è possibile accamparsi, compresa l'area dove vengono puliti i treni a lunga percorrenza, a ridosso di via Caravaggio.

E proprio lì gli agenti hanno trovato letti, coperte, vestiario ed altri indumenti. Assieme agli operai di Attiva e ai dipendenti delle Ferrovie è scattata la bonifica, ma con l'arrivo del freddo il fenomeno sicuramente si intensificherà ed i controlli saranno sempre più frequenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperati e senzatetto bivaccano attorno alla stazione: blitz della Polfer

IlPescara è in caricamento