rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Disinfestazione a Spoltore: ecco la mappa delle zone interessate

Nuovi trattamenti verranno effettuati nelle nottate tra martedì 29 e mercoledì 30 agosto e tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto, dalle ore 24, in tutto il territorio comunale. Da seguire alcuni consigli e raccomandazioni

Ecologica ha comunicato il terzo passaggio, per questa stagione estiva, delle disinfestazioni aeree notturne a Spoltore: lungo le vie interessate dal servizio i cittadini troveranno degli avvisi affissi ai pali della luce. E' in ogni caso possibile consultare il sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it per avere aggiornamenti sulle disifestazioni: il servizio verrà effettuato nuovamente nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 agosto, a partire dalle 24, per le zone di Villa Raspa, Santa Teresa e Cavaticchi.

Nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto, invece, la disinfestazione coprirà il capoluogo di Spoltore, Villa Santa Maria, Caprara, via Santa Lucia e centro storico. Al fine di garantire l'efficacia del trattamento e in via di sicurezza del tutto precauzionale, la cittadinanza è invitata a non lasciare finestre aperte, abiti appesi all'esterno, cibi o animali sui balconi delle abitazioni.

Vengono effettuati sia passaggi per la disinfestazione adulticida, sia antilarvale: si tratta di prodotti a bassa tossicità e poco persistenti, cioè che degradano rapidamente limitando i residui pericolosi nell'ambiente. In proposito si ricorda anche l'ordinanza del sindaco Luciano Di Lorito che chiede di fare attenzione ai punti di ristagno delle acque, alla pulizia dei canali di scolo e di tutte quelle aree che possono diventare habitat ideale per la riproduzione degli insetti, e in particolare delle zanzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione a Spoltore: ecco la mappa delle zone interessate

IlPescara è in caricamento