rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Discarica Bussi, Blundo in Parlamento: "Situazione drammatica"

La senatrice del Movimento 5 Stelle Blundo è intervenuta in Parlamento per denunciare lo stato della discarica di Bussi chiedendo un intervento immediato al Governo

La senatrice Enza Blundo, eletta con il Movimento 5 Stelle in Abruzzo, è intervenuta in parlamento per denunciare la situazione della discarica di Bussi.

La senatrice ha illustrato la situazione del sito, dove lo ricordiamo i recenti dati pubblicati dal Wwf hanno mostrato una situazione ancora più drammatica rispetto a quanto accertato fino ad ora a causa della presenza di sostanze tossiche ed inquinanti in alte concentrazioni, compresa la diossina.

"Attualmente i rifiuti restano depositati nella valle, coperti da un telone, e nonostante la necessita' di una immediata bonifica, per la quale non sono sufficienti i 50 milioni stanziati occorrerebbero almeno 150 milioni di euro, i lavori non accennano ad iniziare. Bisogna intervenire subito, senza tentennamenti e accertare le responsabilita' dei vecchi e dei nuovi proprietari, anche ai fini dei risarcimenti." ha detto la Blundo che chiede un rapido intervento di bonifica per evitare ulteriori danni ai cittadini e all'ecosistema locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Bussi, Blundo in Parlamento: "Situazione drammatica"

IlPescara è in caricamento