rotate-mobile
Cronaca Colli / Via Alcide De Gasperi

Discarica abusiva a Montesilvano, individuati i responsabili

I vigili intervengono in via De Gasperi e, grazie ai documenti sensibili trovati sul posto, riescono a identificare i colpevoli, che ora saranno multati. I residenti: "Installare le telecamere"

A Montesilvano torna d'attualità il problema rifiuti in via De Gasperi, strada dei Colli dove ciclicamente, accanto ai cassonetti dell'immondizia, spunta fuori una discarica abusiva. All'improvviso alcuni incivili si recano sul luogo e vi buttano qualsiasi cosa, per poi andarsene come se nulla fosse.

Questa volta, però, la loro vile azione non è rimasta impunita, in quanto i vigili urbani, arrivati ieri nella via, grazie ai documenti sensibili trovati sul posto sono riusciti a individuare i responsabili, che ora saranno soggetti a multe salate.

Esultano dunque i cittadini, che con le loro segnalazioni hanno fatto sì che la polizia municipale si occupasse del caso. Considerando che tra due giorni il prestigioso trofeo Matteotti transiterà anche su questa strada, l'intervento dei vigili si era reso necessario per ragioni sia di decoro che di sicurezza. Ci spiega, infatti, un uomo che abita in zona:

"Domenica si correrà il Trofeo Matteotti, e questo non era un bello spettacolo da mostrare, senza contare anche l'evidente pericolosità dei numerosi detriti (vetri e altro) presenti sulla carreggiata che verrà calcata dai corridori. Se un ciclista dovesse cadere in questo tratto, finirebbe in mezzo a questo schifo e potrebbe anche rimetterci le penne".

Sembrerebbe tutto risolto, ma in realtà la questione non si chiude qui: "Noi residenti - aggiunge l'uomo - chiediamo da diverso tempo l'installazione di telecamere, ma ad oggi, nonostante il cambio di diverse amministrazioni, nessuno ci ha mai dato ascolto. Sono anni che denunciamo questa situazione vergognosa e nessuno fa nulla. Speriamo che adesso chi di dovere si decida finalmente a intervenire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Montesilvano, individuati i responsabili

IlPescara è in caricamento